Vivere ad Ibiza: cambiare vita

Ibiza: non solo vacanze

Ibiza, una piccola isola della Spagna, è amata ed apprezzata da moltissimi italiani ed europei. La maggior parte di essi infatti hanno raggiunto almeno una volta questa località e sono tornati a casa con un ricordo bellissimo delle spiagge, dei paesaggi e della movida notturna, considerata a tutti gli effetti la più famosa nel mondo.

L’isola si presenta così come la scelta migliore se quello che si vuole è cambiare completamente vita e vivere praticamente in un clima fantastico per tutto l’anno.

Tutti i vantaggi che Ibiza offre per chi desidera cambiare vita

Oltre ai suoi bar e club rinomati, Ibiza vanta delle spiagge stupende, considerate le più belle di tutto il Mediterraneo. Ci sono inoltre numerosi angoli di paradiso e calette da scoprire.

Ibiza viene visto così come il luogo perfetto per tutti coloro che amano fare immersioni oppure stare più semplicemente a stretto contatto con la natura.

L’isola oltre ad offrire punti balneari pazzeschi, da la possibilità di provare numerose attività sportive all’aria aperta, visto che il freddo e la pioggia non toccano quasi mai le coste di Ibiza.

E’ proprio questo uno dei motivi principali che spinge la maggior parte delle persone a decidere di andare a viverci. Il clima infatti è invidiabile e per circa 300 giorni all’anno si possono avere piene giornate di sole, le temperature raggiungono spesso i 30 gradi mentre d’inverno non scendono mai sotto ai dieci centigradi.

Un altro vantaggio che Ibiza offre è inoltre la grande vicinanza con l’Italia e i numerosi voli che la collegano facilmente da una nazione all’altra. Una volta ottenuta la residenza quindi non sarà difficile tornare nel Bel Paese visti i diversi mezzi di trasporto messi a disposizione.

Fondamentale è poi, una volta che si decide di cambiare vita, provvedere a contattare un’azienda che si occupa di traslochi internazionali via mare per poter disporre nel più breve tempo possibile di tutti i propri affetti personali.

Lo stile di vita dell’isola permette di poter godere quasi tutto l’anno di svaghi e divertimenti grazie ai numerosi intrattenimenti che vengono allestisti soprattutto durante il periodo estivo.

Proprio per via dei numerosi turisti presenti ad Ibiza, infatti si è soliti dare vita a manifestazioni internazionali culturali che sono assolutamente da non perdere.

 

Il costo della vita ad Ibiza

La crisi finanziaria ed economica attualmente ha investito anche Ibiza nonostante essa sia un’isola piuttosto piccola. A causa di questa situazione, la zona non può più essere considerata a tutti gli effetti un paradiso fiscale.

Ad oggi le opportunità di investimento in tale area sono piuttosto diminuite ma coloro che sono alla ricerca di un’opportunità nel mondo del turismo e in particolar modo in quello della ristorazione, Ibiza, riesce a soddisfare un numero sempre più grande di richieste.

Il costo della vita in Spagna inoltre è molto più basso rispetto a quello dell’Italia, con una percentuale pari al 15%.
La maggior parte dei lavori avvengono a stretto contatto con il pubblico di tutto il mondo e per questo è necessario conoscere almeno la lingua spagnola e quella inglese ma sarebbe bene comprendere e parlare quella tedesca e italiana.

Per cercare un’occupazione il periodo migliore è quello primaverile ovvero quello che precede la stagione estiva che perdura poi fino ad Ottobre.

A partire dal mese di aprile, le strutture turistiche iniziano già a muoversi e a cercare personale per i loro villaggi per non trovarsi poi in difficoltà durante i momenti più caldi.

I luoghi dove vengono richiesti un numero maggiore di impieghi sono sicuramente quelli più frequentati ovvero spiagge, hotel e ristoranti ma giungono tante proposte anche nel campo del diving.

E’ possibile affermare così infine che Ibiza rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio paradiso terrestre, perfetto per chi vuole davvero cambiare vita e ricominciare a riscoprire la natura.