Cosa fare l’ultimo dell’anno in coppia?

Durante questi ultimi due anni la nostra libertà è stata messa a dura prova. Anche le feste natalizie e quelle pasquali non abbiamo potuto godercele a pieno, causa la pandemia che ci ha costretto a contenere le relazioni sociali. Ma con le misure restrittive che vanno allentandosi possiamo cominciare a sognare di trascorrere un capodanno diverso, magari facendo quello che si faceva un tempo o magari trovando nuove cose da fare. E se sei solo tu e il partner, prova uno di questi passatempi e vedrai che sarà una notte di San Silvestro davvero con i fiocchi. Di seguito una guida su cosa fare a l’ultimo dell’anno in coppia.

Cena a lume di candela

Un must, un evergreen che non passa mai di moda, la cena a lume di candela è il miglior modo per dire addio al vecchio anno e accogliere il nuovo in compagnia della persona che ami. Per le feste, moltissime sono le strutture che si organizzano proponendo serate speciali per le coppie: cerca tra i ristoranti per capodanno a Roma e prenota quello che secondo te risulta più confacente alle tue esigenze e alle tue aspettative.

Una cena romantica a casa

Rimanendo in tema di cena, l’ultimo dell’anno si può trascorrere anche a casa, magari organizzando una cena peccaminosa, che preveda anche un dopocena all’altezza delle aspettative. Puoi cucinare quello che piace a te e al tuo partner e magari sperimentare qualcosa di afrodisiaco per trascorrere poi una rovente nottata in camera da letto. Organizza nei minimi particolari ogni portata, dedicati alla cura dei particolari, e poi vedrai che da cosa nasce cosa. In fondo, il detto recita “chi fa l’amore a capodanno, fa l’amore tutto l’anno”: tanto vale mettere alla prova gli antichi proverbi.

Viaggio in due

Alternativa altrettanto gradevole per chi ama conoscere sempre nuovi posti, potrebbe essere un bel viaggio in due. Che ne dici di una bella gita fuori porta? Non è detto mica che tu debba troppo allontanarti da casa. Puoi prenotare un agriturismo, un albergo, e trascorrere giusto un paio di giorni fuori. Molti alberghi organizzano dei pacchetti speciali per le coppie che decidono di trascorrere fuori l’ultimo dell’anno. Per cui dai uno sguardo sul web, e cerca la migliore offerta per te e il tuo partner. Che sia montagna, pianura o mare non importa. Capodanno è un giorno speciale e va vissuto a pieno, ovunque tu sia.

Cinema e pizza

Se tu e il tuo partner siete accomunati dall’amore per i film e per la pizza, organizza una serata cinema in attesa della mezzanotte. Scegliete insieme i film da vedere, condividete un bel giro pizza e aspettate insieme che scatti il nuovo anno. Tra un brindisi, una risata e un trancio di pizza, potrebbe scapparci anche della sana e doverosa intimità. A volte basta davvero poco per accendere la passione.

Concerti in piazza

Se vivi in una città dove ogni anno il 31 dicembre è d’obbligo il concerto in piazza, allora l’ultimo dell’anno va vissuto sotto il palco. Andar con il tuo lui o con la tua lei è ancora più speciale, soprattutto se vengono cantate e suonate canzoni che descrivono la vostra storia d’amore. E cosa accade se il concerto viene annullato? Beh, se sei amante della musica puoi anche portare il concerto a casa tua, magari del vostro cantante preferito, mentre insieme cucinate e aspettate che arrivi la mezzanotte. Tanto non conta dove siete ma il fatto di essere insieme.

Un viaggio al mare

Un viaggio al mare è l’ultima idea che ti vogliamo dare. Non devi per forza andare alle Bahamas. Ci sono tanti posti in Italia meritevoli di menzione. Vuoi mettere l’addormentarsi e svegliarsi davanti ad una finestra con vista mare, con altri tipi di paesaggi? Un 31 dicembre tutto da ricordare vedrai, provare per credere.